sabato 7 gennaio 2017

Premio RAPPRESENTA IL TUO NATALE

Il presepe “Navigando tra … mare…  e terra alla ricerca della speranza”, fatto dalle classi 1a B, 2a B e 3a B ha vinto il primo premio nella sezione riservata alla scuola secondaria di primo grado del Concorso “Rappresenta il tuo Natale “, bandito nello scorso dicembre dall’Amministrazione Comunale .
Il concorso, destinato a tutti gli ordini di scuola di Villacidro, si proponeva di favorire l’aggregazione e la coesione e di diffondere i simboli del Natale, per richiamare tra i cittadini una diffusa atmosfera di festa. L’elaborato prodotto doveva essere caratterizzato da originalità e creatività e per la sua realizzazione potevano essere utilizzate tutte le tecniche di espressione, meccanica, multimediale , grafica e pittorica, sia manuale che digitale. Particolare risalto veniva dato agli elaborati sensibili verso le tematiche sociali, ambientali e del recupero dei materiali.
La nostra Scuola ha partecipato al concorso con due elaborati. Un presepe, curato dai docenti Barbara Collu, Antonio Meloni, Nicoletta Salis, Rosa Steri e Antonina Zanda, in collaborazione con il Sig. Francesco  Vacca, e realizzato dalle classi del tempo prolungato 1a B, 2a B e 3a B, dal titolo “Navigando tra … mare… e  terra alla ricerca della speranza”, costruito con elementi della vegetazione mediterranea e personaggi multirazziali in sughero, vestiti con tessuti di riciclo. Il secondo, intitolato “Dalla pietra… nasce la vita”, un presepe realizzato totalmente in pietra dalle classi 1a A, 1a B, 1a C, 2a B e 3a C, curato dalla prof.ssa Maria Antonietta Orrù.
Sabato 7 gennaio, presso la palestra della nostra Scuola, c’è stata la cerimonia di premiazione, nella quale il Sindaco di Villacidro Marta Cabriolu ha comunicato, per la sezione della scuola secondaria di primo grado, la vittoria del presepe delle classi del tempo prolungato, che si sono aggiudicate un premio di 500 euro.

Ilenia Muntoni e Emanuela Serpi, 2a B



Nessun commento: