mercoledì 21 dicembre 2016

Sara Nonnis vince il Concorso “Scrivi una lettera”


  L’alunna della 2a B Sara Nonnis è la vincitrice del Concorso letterario “Scrivi una lettera”, organizzato in occasione della Festa della Letteratura dell'infanzia Bimbi a Bordo, Edizione 2016, svoltasi a Guspini dall'1 al 4 settembre.
    Il Concorso, organizzato dall’Associazione culturale InCoro, invitava gli studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado a cimentarsi nel genere epistolare. Era richiesto di scrivere una lettera sul tema “L’altro è… l’altrove… incontrare le differenze e conoscere altri mondi”, che raccontasse ad un amico o ad un genitore il rapporto con gli altri o il desiderio di conoscere nuove culture o altri mondi, per incontrare le differenze. Per non dimenticare il valore della scrittura a mano e la rilevanza artistica della bella grafia, si attribuiva un premio anche alla miglior “Lettera scritta a mano”.
    Su proposta e con la guida della prof.ssa Rosa Steri un gruppo di alunni della classe 2a B ha partecipato al Concorso, con lettere originali e divertenti.
    Nella serata di domenica 4 settembre la giuria ha proclamato la vittoria della bellissima e appassionata lettera composta da Sara, che con grande orgoglio vi presentiamo nella rubrica I nostri racconti, cosicché anche voi, o lettori, possiate apprezzarne la delicatezza e la profondità.
Marta Cadeddu, 2a B

Nessun commento:

Posta un commento